I Gioielli A.mano, simboli e amuleti

I gioielli sono da sempre utilizzati come simboli e amuleti, nella storia per rappresentare status sociale, fede e oggi come custodi significati personali.

Il simbolismo dei gioielli può essere visto nell'utilizzo di pietre preziose oppure metalli pregiati, come la perla per la purezza e l'oro per la ricchezza e la prosperità. Anche la forma e il disegno dei gioielli hanno significati specifici, come un anello a forma di serpente rappresenta la longevità e un pendente a forma di farfalla rappresenta la trasformazione e la libertà.

I gioielli possono anche essere utilizzati come amuleti per proteggere chi li indossa dalle energie negative o per attrarre energie positive. Ad esempio, un occhio turco può essere utilizzato per proteggere contro la "malocchio" e un talismano egiziano può essere utilizzato per attrarre la prosperità e la fortuna.

Ma soprattutto i gioielli sono scrigni ricchi di significati personali per coloro che li indossano questo li conferisce un valore sentimentale inestimabile.

In generale, i gioielli sono stati e continuano ad essere un modo per le persone di esprimere se stesse e le loro credenze attraverso simboli e amuleti significativi. Su questo si fonda l'obbiettivo del marchio A.Mano, donare attraverso i nostri gioielli un significato speciale a chiunque li indossi.